Come di consueto in prossimità del Natale, gli ingegneri comaschi escono dall’amata casa di Volta per riscoprire i luoghi magici di Como e scambiare gli auguri con la cittadinanza.
Ad accogliere tutti la suggestiva sala bianca del Teatro Sociale di Como.
Cristina Pacher, direttrice del Notiziario, ha introdotto le personalità e gli artisti; Mauro Volontè, Presidente dell’Ordine, ha accolto tutti citando l’Elogio dell’Ingegnere del Presidente statunitense Hoover e ha ricordato l’importanza della manutenzione nelle opere di ingegneria.
Il momento più atteso è stato l’esibizione del Discanto Vocal Enseble, gruppo formatosi nel 1990 sotto la guida del maestro Giorgio Brenna, che oggi consta di 20 elementi.
Il repertorio ha spaziato tra brani sacri e il profani di tutte le epoche, modellati sulla natura cameristica dell’ensemble.
L’evento, organizzato minuziosamente dalla Fondazione dell’Ordine, è stato concluso proprio dal Presidente Fulvio Roncoroni con un intervento sulla bellezza.
Durante la serata è stata distribuita gratuitamente la copia cartacea dell’inserto Ponte Morandi sentimenti scientifici di un crollo, curato dall’Ordine comasco in collaborazione con Il Giornale dell’ingegnere.
Auguri, spumante e panettone hanno sugellato la serata, con l’auspicio di un anno pieno di cultura e serenità per tutti.