L’ORDINE INFORMA

Autocertificazione 15 CFP 2017 e Testo Unico 2018

Data:
2 Aprile 2019

AUTOCERTIFICAZIONE 15 CFP 2017

Fino al 31 marzo 2018 sarà possibile compilare l’autocertificazione per i 15 CFP relativi all’aggiornamento informale legato all’attività professionale svolta nel 2017, attraverso il portale www.mying.it.

Sarà possibile compilare l’autocertificazione solo se l’attività lavorativa professionale è stata svolta per almeno 6 mesi, al netto di eventuali esoneri.

Sempre fino al 31 marzo 2018 si potrà ottenere il riconoscimento dei CFP Informali per le seguenti attività svolte nell’anno:

– partecipazione qualificata a commissioni tecniche, organismi, gruppi di lavoro,

– concessione brevetti,

– pubblicazioni ed articoli,

– commissioni esami di Stato.

Per presentare l’istanza occorre compilare l’apposito modello attraverso il portale www.mying.it cliccando sul tasto “Richiedi CFP Informali” disponibile nella pagina “autocertificazioni”.

 

TESTO UNICO 2018

Linee di indirizzo per l’aggiornamento della competenza professionale

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha adottato le Linee di indirizzo per l’applicazione del “Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale”.

Dal 1 gennaio 2018 esse sostituiscono le linee di indirizzo e le circolari in materia emanate in precedenza, organizzando e sintetizzando la disciplina in un Testo Unico che è pubblicato sul sito www.ordingcomo.org