L’ITIS Magistri Cumacini di Como, nell’ambito del progetto di alternanza scuola–lavoro, cerca aziende disposte a collaborare per l’inserimento di circa 50 ragazzi nel mondo del lavoro nella prima metà del mese di giugno 2015.
Si tratta di un progetto regionale il cui scopo è quello di mettere gli studenti a contatto con le problematiche della realtà produttiva, inserendoli per un breve periodo nelle varie realtà aziendali, consentendo loro di acquisire competenze che la scuola non può fornire e creando nel contempo un tessuto di collaborazione tra il mondo della scuola e quello del lavoro, che può essere proficuo per tutti.
In particolare si cercano:
- 18 posti per sviluppare competenze di CAD per gli allievi di terza, specializzazione energia;
- 18 posti per sviluppare competenze relative alla manutenzione di centrali termiche per gli allievi di quarta, specializzazione energia;
- 10 posti per sviluppare competenze relative alle lavorazioni alle macchine utensili per gli allievi di quarta, specializzazione meccanica.
Le piccole e grandi aziende, e gli studi professionali interessati al progetto possono mettersi in contatto con la prof. Mariapia Romanò ai seguenti recapiti:
- ITIS Magistri Cumacini
E-mail: info@magistricumacini.it
Telefono: +39 031 590 585 - Prof. Mariapia Romanò
E-mail: mariapia_romano@libero.it
Telefono: +39 320 4184 171