Abbiamo preparato una breve guida per aiutarvi nella procedura di iscrizione al Registro Genearle degli Indirizzi Elettronici.
Potete leggere tutti i dettagli sull’attivazione del RegIndE nella nostra comunicazione sul Processo Civile Telematico di giugno 2014, e sulla circolare CNI n. 447 del 7 novembre 2014.
Attenzione
Dovete eseguire questa procedura solo la prima volta che accedete al RegIndE. Se l’avete già fatta e avete ricevuto l’email di avvenuta registrazione dal portale del RegIndE, siete già registrati.
Il RegIndE funziona solo con Internet Explorer a 32 bit. Se il vostro sistema operativo è Windows 7 o Windows 8, accertatevi di usare Internet Explorer a 32 bit quando vi collegate al RegIndE. Il RegIndE non funziona con Internet Explorer a 64 bit.
Se usate Mozilla Firefox la procedura funzionerà correttamente.
Il kit della firma digitale e il kit della CRS devono essere attivi durante tutta la procedura. Se come firma digitale avete la smart card di Aruba, dovete usare due lettori di smart card in contemporanea: il primo lettore smart card serve per la Carta Regionale dei Servizi, e il secondo lettore smart card serve per la vostra firma digitale.
Che cosa vi serve
- Indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC)
- Carta Regionale dei Servizi (CRS)
- Lettore Smart Card per la Carta Regionale dei Servizi
- Kit Firma Digitale
- Nomina come ausiliario del Giudice in formato PDF
(Se avete il provvedimento cartaceo, dovete scansionarlo e salvarlo come PDF)
Istruzioni
- Inserite la vostra CRS nel lettore smart cart, e andate sul Portale dei Servizi Telematici (PST)
- Cliccate su Login (in alto alla pagina), e nella pagina che si apre cliccate sul link smartcard nella sezione Accedi con smart card
- Digitate il PIN corrispondente alla vostra CRS, e proseguite. Se il sistema vi avvisa di un problema con il certificato, non preoccupatevi e cliccate su “Continuare con il sito web (scelta non consigliata)” (se usate Mozilla Firefox la scritta sarà “Sono consapevole dei rischi“).
- Se vi siete autenticati correttamente, ci sarà nuovamente la pagina del Portale dei Servizi Telematici. In alto alla pagina, al posto del link “Login”, ci sarà il vostro codice fiscale. Cliccate sul vostro codice fiscale, e verrete redirezionati alla pagina di registrazione al RegIndE.
- Inserite e verificate accuratamente i vostri dati (nome, cognome, codice fiscale, e PEC) e caricate il documento di nomina in formato PDF.
- Verificate nuovamente tutti i dati che avete inserito, poi cliccate Invia.
- Dopo circa 30 minuti riceverete un’email di conferma dell’avvenuta iscrizione al RegIndE.
Allegati
- Guida per la registrazione al RegIndE (PDF, 5 MB) con immagini