ANCE Como, insieme al Politecnico di Milano promuove, a partire dal prossimo autunno, un percorso formativo incentrato sui servizi legati al settore immobiliare che si propone di sviluppare competenze orientate alla verifica di fattibilità di operazioni di sviluppo immobiliare e alla gestione immobiliare con specifico riferimento al facility management.
Gli obiettivi formativi si articolano nell’acquisizione di conoscenze approfondite di elementi di marketing e sviluppo immobiliare, finanza e valutazione di asset a destinazione ordinaria e speciale, informatizzazione del progetto (BIM), due diligence e analisi di conformità, project management, gestione immobiliare, certificazione ambientale e uno specifico modulo dedicato ai criteri ESG per il settore delle costruzioni.
Oltre a potersi iscrivere all’intero Master di I livello – circa 370 ore di didattica, con stage e tesi finale – sarà possibile anche frequentare i soli singoli moduli per i quali non sono richiesti particolari criteri di ammissione. LA PARTECIPAZIONE A SINGOLI MODULI NON CONSENTIRA’ IL RICONOSCIMENTO DI CFP PER GLI INGEGNERI.
Tutte le lezioni, sia per il Master integrale, sia per i singoli moduli, potranno essere seguite in presenza, presso la sede di ANCE Como, oppure da remoto su piattaforma informatica e l’impegno sarà di un giorno e mezzo a settimana (giovedì pomeriggio e venerdì).
LA RICHIESTA DI ATTRIBUZIONE DEI 30 CFP RICONSCIUTI DAL CONSIGLIO NAZIONALE INGEGNERI PER LA PARTECIPAZIONE ALL’INTERO MASTER DI I LIVELLO DEVE ESSERE INVIATA DALL’ISCRITTO ENTRO IL 31 GENNAIO DELL’ANNO SUCCESSIVO A QUELLO DI CONSEGUIMENTO, ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA https://www.mying.it/user/