L’intelligenza artificiale permea molti aspetti della vita quotidiana: fare una ricerca su Internet, chiedere un prestito, cercare un lavoro e persino conoscere una persona attraverso una piattaforma sono tutte attività che avvengono attraverso l’azione di vari algoritmi di intelligenza artificiale. Queste tecnologie, proprio perché presenti sullo sfondo dell’esistenza, diventano quasi invisibili e ci sono sconosciute nella loro vera natura.
L’evento proposto da FAST, in collaborazione con Enterprise Europe Network e con il patrocinio della C.R.O.I.L., vuole fornire gli elementi per rendere visibile e comprensibile l’azione di questi strumenti onnipresenti, per poterli gestire. Esponenti del mondo professionale, accademico e dell’Unione europea illustrano lo stato dell’arte dello sviluppo, delle applicazioni pratiche già esistenti e delle normative che sono in approvazione in questi mesi con l “AI ACT”.
Per partecipare, è necessario iscriversi al seguente link https://fast.mi.it/scheda-di-iscrizione-convegno-4-luglio-intelligenza-artificiale-definizioni-etica-strategia-prospettive/