L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano terrà gli Stati Generali dell’Ingegneria a Milano nelle giornate di venerdì 26 e sabato 27 novembre 2021.
“Milano, ingegneria al servizio di sviluppo e sostenibilità” è il titolo di questa quarta edizione.
Sono stati individuati alcuni dei temi chiave per il futuro di un’ingegneria a servizio delle città, della cittadinanza e di uno sviluppo sostenibile: rigenerazione urbana, infrastrutture e logistica, telecomunicazioni, energia, bioingegneria e telemedicina, cambiamenti climatici e ambiente urbano, sicurezza antincendio e infine, economia circolare.
Sono sfide fondamentali per il futuro delle città e del Paese, ma bisogna necessariamente essere consapevoli che sono raggiungibili anche alla luce del PNRR e dei programmi d’intervento che sono stati decisi sia a livello nazionale, sia a livello locale.
Sarà possibile seguire i lavori online, in FAD sincrona su Zoom. La partecipazione è valida per il riconoscimento di 3 CFP a giornata su tutto il territorio nazionale, iscrivendosi qui
È possibile seguire l’evento tramite diretta Facebook dalla pagina dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano (per chi non desiderasse avere il riconoscimento dei CFP).