ingegneria comasca: cento anni di storia

Data:
28 Gennaio 2022

Il 5 dicembre 1920 si tenne la prima riunione della sezione comasca dell’Associazione Nazionale Ingegneri Italiani, divenuta l’Ordine degli Ingegneri a seguito della emanazione della Legge 24 giugno 1923 n. 1395, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 167 del 17/07/1923.

La ricorrenza ha offerto lo spunto per ripercorrere le tappe del cammino dell’ingegneria nella nostra provincia, che si è concretizzato nella pubblicazione di un volume sulla storia dell’Ordine.

Per gli interessati il libro è disponibile per il ritiro presso la segreteria dell’Ordine.

Il Consiglio dell’Ordine ha deciso di devolvere i proventi raccolti con la distribuzione del volume all’associazione Cultural Frame of Food.

Cultural Frame of Food è una associazione fondata dal dott Alfredo Vanotti, stimato medico nutrizionista comasco scomparso nel 2015, che si prefigge di divulgare notizie corrette sulla alimentazione e di promuovere un approccio sistemico tra le conoscenze relative alla salute, alla nutrizione e all’ambiente. L’associazione appoggia iniziative trasversali a varie discipline in tema di cibo, con l’obiettivo di diffondere messaggi scientifici ed educativi corretti ed efficaci.

L’associazione appoggia progetti di informazione, formazione e aggiornamento in campo nutrizionale, promuovendo incontri e convegni; inoltre ogni anno elargisce borse di studio a studenti meritevoli che abbiano presentato elaborati sul tema.

CFF è nata in occasione di Expo 2015, luogo di confronto e riflessione sul tema “Nutrire il Pianeta – Energia per la vita” e ne tramanda il progetto.

I contributi volontari possono essere versati sul conto corrente intestato a

ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI COMO

INTESA SANPAOLO

IBAN IT75J0306909606100000128358

NB: nella causale indicare CONTRIBUTO LIBRO CENTENARIO