Il nuovo bivacco Città di Cantù a 3560 metri

Data:
13 Settembre 2015

Bivacco Città di Cantù
All’inizio del mese di agosto è stato posizionato il nuovo bivacco città di Cantù all’altitudine di 3536 m s.l.m. in località “Giogo Alto” , nel gruppo montuoso Ortles-Cevedale delle Alpi Retiche.
Il nuovo bivacco è stato progettato dall’ing. Maximiliano Galli, vincitore del bando di concorso di idee per la sostituzione del bivacco “Città di Cantù” promosso lo scorso anno dal CAI Cantù e dalla Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Como.
 
La Sezione CAI di Cantù comunica che il prossimo numero della rivista Concordia edita dalla BCC Cantù, in uscita per l’ultima settimana di settembre, avrà la copertina e le prime 12 pagine interamente dedicate al nuovo bivacco Città di Cantù, dalla presentazione in piazza Garibaldi lo scorso mese di luglio al posizionamento in quota il 5 agosto.
In attesa dell’inaugurazione in quota prevista per la primavera/estate 2016, in collaborazione con il fotografo Luca Merisio che ha curato la pubblicazione di “Concordia”, si sta verificando la possibilità di pubblicare un libro e un filmato dedicati al bivacco dal 1971 ad oggi.
La rivista è disponibile presso le filiali della BCC Cantù.