Su segnalazione dell’Assessore all’Urbanistica e del Direttore d’Area del Comune di Como, si comunica che a far tempo dal 15.03.2013 verrà attivata la riorganizzazione del Servizio Edilizia Privata con la graduale modifica delle attuali modalità di accesso agli uffici.
La prima fase prevede:
1- La trattazione delle pratiche dei funzionari del Servizio con il passaggio dalle attuali 6 zone a 2 ambiti territoriali, uno il centro storico e borghi (convalle) e l’altro il resto del territorio comunale dei quartieri suburbani.
2- La conferma dell’apertura al pubblico nelle giornate di Lunedì dalle 9,00 alle 12,00 e Mercoledì dalle 8,30 alle 15,30 orario continuato (“giornata del cittadino”).
3- La possibilità di fissare appuntamenti, previa prenotazione online, da parte del professionista per l’esame preliminare di pratiche di una certa complessità che richiedono la valutazione di vari settori del Comune (edilizia-paesaggio-commercio-mobilità-reti-ecc.). Tale servizio sarà avviato a partire dall’08 Aprile p.v. mediante accesso al sito del Comune previa registrazione dei Professionisti.
Nei mesi successivi sarà data adeguata informativa circa le modalità relative alla costituzione dello Sportello Unico dell’Edilizia.
Comune di Como: riorganizzazione del servizio edilizia privata propedeutica
Data:
11 Marzo 2013