• ORDINGEGNERI – LA RETE DEGLI ORDINI
  • ACCEDI
ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI COMO

ORDINE DEGLI INGEGNERI

DELLA PROVINCIA DI COMO

  • ORDINE
    • ORDINE
    • ISTITUZIONE
    • CONSIGLIO
    • FONDAZIONE
    • CONSIGLIO DI DISCIPLINA
    • COMMISSIONI
    • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
  • SEGRETERIA
    • SEGRETERIA
    • CARTA DEI SERVIZI
    • ACCESSO CIVICO
    • MODULISTICA
    • PAGOPA
  • ISCRITTO
    • ISCRITTO
    • SERVIZI
    • ALBO
    • CONVENZIONI
    • MYING
  • PROFESSIONE
    • PROFESSIONE
    • ITALIA-SVIZZERA
    • DEONTOLOGIA
    • BACHECA LAVORO
    • AVVISI BANDI E CONCORSI
    • CERTING
    • WORKING
  • AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
    • AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
    • LEGGI E REGOLAMENTI
    • PROPONI UN EVENTO FORMATIVO
    • PORTALE FORMAZIONE
    • EVENTI FORMATIVI
  • CONTATTI
  • HOME
  • Amministrazione Trasparente
  • Attività e procedimenti
  • Tipologie di procedimento

Tipologie di procedimento


    Domanda di parere di congruità delle parcelle

    15 Gen 2025

    Iscrizione agli Elenchi Ministeriali degli Esperti in Prevenzione Incendi

    15 Gen 2025

    Iscrizione all’Albo Provinciale Collaudatori di opere in cemento armato

    15 Gen 2025

    Domanda di trasferimento all’Ordine Territoriale di Como

    15 Gen 2025

    Domanda di cancellazione dall’Ordine

    15 Gen 2025

    Domanda di iscrizione all’Ordine

    15 Gen 2025

    • Disposizioni Generali
      • Atti generali
    • Organizzazione
      • Articolazione degli uffici
      • Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo Titolari di incarichi dirigenziali e PO
      • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
    • Consulenti e collaboratori
      • Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
    • Personale
      • Dotazione organica
      • Tassi di assenza
      • Personale non a tempo indeterminato
      • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
      • Contrattazione collettiva
      • Contrattazione integrativa
    • Bandi di Concorso
      • Bandi di concorso
    • Enti controllati
      • Società partecipate
      • Enti pubblici vigilati, enti controllati
    • Attività e procedimenti
      • Tipologie di procedimento
    • Provvedimenti
      • Provvedimenti organi indirizzo-politico
    • Bandi di gara e contratti
      • Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
      • Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture
      • Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e dibattito pubblico
      • Avvisi di preinformazione
      • Delibera a contrarre
      • Avvisi e bandi
      • Procedure negoziate (art. 48, co. 3, d.l. 77_2021)
      • Commissione giudicatrice
      • Avvisi relativi all'esito della procedura
      • Avviso sui risultati della procedura di affidamento diretto
      • Avviso di avvio della procedura e avviso sui risultati della aggiudicazione di procedure negoziate senza bando
      • Verbali delle commissioni di gara
      • Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC
      • Contratti
      • Collegi consultivi tecnici
      • Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC
      • Fase esecutiva
      • Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione
      • Concessioni e partenariato pubblico privato
      • Affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile
      • Affidamenti in house
      • Elenchi ufficiali di operatori economici riconosciuti e certificazioni
      • Progetti di investimento pubblico
    • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
      • Criteri e modalità
      • Atti di concessione
    • Bilanci
      • Bilancio preventivo e consuntivo
    • Beni immobili e gestione patrimonio
      • Patrimonio immobiliare
      • Canoni di locazione o affitto
    • Controlli e rilievi sull'amministrazione
      • Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
      • Organi di revisione amministrativa e contabile
    • Servizi erogati
      • Servizi resi ad utenti esterni, ove ve ne siano, e non quelli resi agli associati
    • Pagamenti dell' amministrazione
      • Dati sui pagamenti
      • Indicatore di tempestività dei pagamenti
      • Pagamenti informatici
    • Interventi straordinari e di emergenza
      • interventi straordinari e di emergenza
    • Altri contenuti - Prevenzione della Corruzione
      • Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
      • Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
      • Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
      • Provvedimenti adottati dall'A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti
      • Atti di accertamento delle violazioni
    • Altri contenuti - Accesso civico
      • Accesso civico "semplice"concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria
      • Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti ulteriori
      • Registro degli accessi
    • Altri contenuti - Dati ulteriori
      • Dati ulteriori
    • Dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria
      • Oneri informativi per cittadini e imprese
      • Rendiconti gruppi consiliari regionaliprovinciali
      • Telefono e posta elettronica
      • Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
      • Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
      • Dirigenti cessati
      • Posizioni organizzative
      • OIV
      • Sistema di misurazione e valutazione della Performance
      • Piano della Performance
      • Relazione sulla Performance
      • Documento dell'OIV di validazione della Relazione sulla Performance
      • Ammontare complessivo dei premi
      • Dati relativi ai premi
      • Enti di diritto privato controllati
      • Rappresentazione grafica
      • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
      • Provvedimenti dirigenti
      • Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
      • Corte dei Conti
      • Carta dei servizi e standard di qualità
      • Class action
      • Costi contabilizzati
      • Tempi medi di erogazione dei servizi
      • Liste di attesa
      • Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
      • Atti di programmazione delle opere pubbliche
      • Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
      • Strutture sanitarie private accreditate
      • Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
      • Attestazioni OIV o di struttura analoga
      • Burocrazia zero
      • Benessere organizzativo
      • Dati aggregati attività amministrativa
      • Monitoraggio tempi procedimentali
      • Controlli sulle imprese
      • Segnalazione del dipendente
      • Fatturazione elettronica
      • Servizi resi ad utenti esterni, ove ve ne siano, e non quelli resi agli associati
    ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI COMO

    ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI COMO

    Informazioni


    ORARIO APERTURA
    lun-ven 9.00-12.00

    Via Alessandro Volta 62, Como
    22100 COMO

    C.F.
    80004070134

    Cod. Univoco
    UFSDJJ

    Recapiti


    Telefono
    (+39) 031 269 810

     

    Indirizzi Email


    PEC
    ordine.como@ingpec.eu

    SEGRETERIA
    info@ordingcomo.org

     

    Seguici su


    Facebook

    Twitter

    Youtube

    Flickr

    Slideshare

    • URP
    • PRIVACY
    • WHISTLEBLOWING
    • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
    © 2025 ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI COMO | FONDAZIONE CNI
    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    {title} {title} {title}