Processo civile telematico (PCT) – convenzione con la società Visura S.p.A. per l'attivazione del Punto di Accesso

Data:
1 Luglio 2014

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha stipulato una convenzione con la società Visura spa per l’attivazione di un nuovo ed utile servizio teso a fornire accesso ai colleghi operanti come C.T.U . al Processo Civile Telematico.
Il nuovo Portale dei Servizi Telematici della Giustizia per gli Ingegneri è stato pensato e realizzato per rendere fruibili in maniera semplice e controllata tutti gli strumenti necessari al Processo Telematico.
Per operare nel concreto basterà iscriversi al portale http://ingegneri.visura.it essere titolari di un dispositivo di firma digitale (Smart Card o Business Key) munito di certificato di autenticazione e sottoscrivere l’abbonamento annuale al costo di € 23 + iva (validità 12 mesi).
I servizi sono erogati via web e permettono di svolgere, in qualunque luogo, l’attività in modo semplice e sicuro, integrando il collegamento con gli Uffici Giudiziari italiani e consentendo la gestione dei fascicoli, dei documenti e delle comunicazioni.
Detta società fa presente che, oltre alle funzionalità proprie del Punto di Accesso certificato dal Ministero della Giustizia (come ad esempio l’accesso in consultazione ai fascicoli informatici presso le cancellerie degli Uffici Giudiziari), la stessa può offrire la gestione dei dati interni allo studio, come la gestione dei documenti, della posta e dell’agenda delle udienze.
Per informazioni sulle potenzialità del servizio e per l’organizzazione di eventuali giornate formative in favore degli iscritti si può contattare la struttura commerciale di Visura spa al numero 06/68417838.
Per maggiori informazioni è a disposizione il Service Desk al numero 06/6841781.