Presso gli Uffici Provinciali dellì’Agenzia delle Entrate Territorio è in corso la progressiva attivazione della nuova piattaforma informatica per la gestione delle banche dati catastali denominata SIT – Sistema Integrato del Territorio, che gradualmente sostituirà l’attuale piattaforma Territorio WEB. L’attivazione del SIT nell’Ufficio di Como è programmata per giovedì 3 marzo 2022.
La nuova piattaforma ha lo scopo di rendere più fluide e sicure le consultazioni dei dati catastali a favore degli uffici e dei professionisti. L’intervento ha carattere esclusivamente tecnologico e consiste nel rinnovamento informatico per gestire le basi dati catastali e il software.
Il SIT fornirà informazioni più complete e coerenti, con un’interfaccia migliore e un layout più moderno e intuitivo. A migrazione ultimata saranno disponibili nuovi servizi.
Per consentire le operazioni di migrazione delle banche dati, il servizio sarà interrotto martedì 1 e mercoledì 2 marzo 2022.
Dalle 20.00 del 28/2 alle 8.00 del 3/3 verrà sospeso il servizio telematico di visura catastale.
Nelle giornate antecedenti, dal 25/2 al 2/3/2022, verrà sospesa la trasmissione telematica degli atti di aggiornamento catastale.
Nelle giornate elencate verranno inibiti anche i seguenti servizi:
– presentazione atti di aggiornamento (Docfa, Pregeo, Volture);
– richieste di estratti di mappa per aggiornamento;
– presentazione schede monografiche relative ai punti fiduciali;
– richiesta di rilascio dei libretti delle misure Pregeo.