SIT -Sistema Integrato del Territorio- Nuova piattaforma informatica per la gestione delle banche dati catastali

Data:
16 Febbraio 2022

Presso gli Uffici Provinciali dellì’Agenzia delle Entrate Territorio è in corso la progressiva attivazione della nuova piattaforma informatica per la gestione delle banche dati catastali denominata SIT – Sistema Integrato del Territorio, che gradualmente sostituirà l’attuale piattaforma Territorio WEB. L’attivazione del SIT nell’Ufficio di Como è programmata per giovedì 3 marzo 2022.

La nuova piattaforma ha lo scopo di rendere più fluide e sicure le consultazioni dei dati catastali a favore degli uffici e dei professionisti. L’intervento ha carattere esclusivamente tecnologico e consiste nel rinnovamento informatico per gestire le basi dati catastali e il software.

Il SIT fornirà informazioni più complete e coerenti, con un’interfaccia migliore e un layout più moderno e intuitivo. A migrazione ultimata saranno disponibili nuovi servizi.

Per consentire le operazioni di migrazione delle banche dati, il servizio sarà interrotto martedì 1 e mercoledì 2 marzo 2022.

Dalle 20.00 del 28/2 alle 8.00 del 3/3 verrà sospeso il servizio telematico di visura catastale.

Nelle giornate antecedenti, dal 25/2 al 2/3/2022, verrà sospesa la trasmissione telematica degli atti di aggiornamento catastale.

Nelle giornate elencate verranno inibiti anche i seguenti servizi:

– presentazione atti di aggiornamento (Docfa, Pregeo, Volture);

– richieste di estratti di mappa per aggiornamento;

– presentazione schede monografiche relative ai punti fiduciali;

– richiesta di rilascio dei libretti delle misure Pregeo.

Argomenti