CORSO BASE PREVENZIONE INCENDI dal 2 marzo al 15 giugno 2023 – finalizzato all’iscrizione dei professionisti negli elenchi ministeriali ai sensi dell’art. 4 del D.M. 05/08/2011

Data:
23 Dicembre 2022

L’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Como, in convenzione con A.P.I.CO., l’Ordine Ingegneri della Provincia di Como, l’Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Como e il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Como, organizzano il CORSO BASE di specializzazione Prevenzione incendi di cui all’art. 4 del D.M. 5 agosto 2011.

DESTINATARI
I Professionisti iscritti negli Albi professionali degli ingegneri, degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori, dei chimici, dei dottori agronomi e dottori forestali, dei geometri e dei geometri laureati, dei periti industriali e dei periti industriali laureati, degli agrotecnici ed agrotecnici laureati dei periti agrari e periti agrari laureati.
OBIETTIVI
Il corso intende fornire ai professionisti le principali indicazioni metodologiche per definire, fin dalla fase ideativa, i requisiti di sicurezza antincendio integrati con gli altri requisiti di progetto al fine di consentire ai tecnici, in possesso di titoli di studio e requisiti previsti dal DM 5 agosto 2011, l’iscrizione negli elenchi del Ministero dell’Interno.
SEDE – DURATA – DATE
Il corso avrà una durata di 120 ore oltre agli esami finali.
Si terrà presso uno degli Ordini Professionali e verrà definita in base al numero degli iscritti.
Il corso avrà inizio il 2 MARZO 2023, e terminerà il 15 GIUGNO 2023. Durante il corso verrà comunicata la data di svolgimento degli esami.
Le lezioni si terranno il LUNEDI’ e il GIOVEDI’ dalle ore 13.00 e termineranno, in base all’articolazione dei moduli, tra le 17.00 e le 19.00, come da calendario allegato.

AGLI INGEGNERI IDONEI IN POSSESSO DI REGOLARE ATTESTATO SARANNO INOLTRE RICONOSCIUTI 120 CFP AI SENSI DEL REGOLAMENTO PER L’AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE – TESTO UNICO 2018