Premio Don Roberto Malgesini

Data:
20 Giugno 2022

Lo scorso anno la Provincia di Como ha istituito la benemerenza intitolata “Premio Don Roberto Malgesini”, in onore del parroco tragicamente scomparso il 15 settembre 2020, che costituisce oggi un simbolo esemplare di generosità e altruismo in virtù dell’abnegazione dimostrata nei confronti dei più disagiati a cui ha dedicato la propria vita.

La benemerenza ha lo scopo di riconoscere pubblicamente il valore di coloro che, con opere concrete nei diversi campi delle attività umane, hanno svolto un ruolo importante per la comunità provinciale, contribuendo ad affermare il prestigio e la conoscenza del territorio e della sua storia, a diffondere sentimenti di solidarietà sociale ed economica, e a servire le istituzioni pubbliche e private con senso di abnegazione, nell’interesse generale.

Il Premio alla benemerenza è concesso con le modalità e nel rispetto di quanto disposto dal regolamento che lo disciplina.

Il Consiglio dell’Ordine, invitato dalla Provincia di Como a presentare possibili candidature, ha deciso di informarne gli iscritti, affinché possano farsi parte attiva del progetto e inviare i propri suggerimenti su persone, enti, società, fondazioni, associazioni (anche non dotate di personalità giuridica) da loro ritenuti meritevoli.

Entro il 5 luglio prossimo i Colleghi interessati potranno sottoporre eventuali candidature corredate da uno scritto che riporti la motivazione a sostegno della scelta e l’indicazione delle attività svolte e dei meriti; nel caso di persone fisiche allegare un curriculum vitae.

Il premio sarà presumibilmente conferito il 26 settembre 2022.