AGGIORNAMENTO PER TECNICI COMPETENTI IN ACUSTICA 2021 – 2023

Data:
21 Maggio 2021

L’Ordine degli Ingegneri e la Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Como hanno organizzato un ciclo di lezioni per tecnici competenti in acustica, con l’obiettivo di accompagnarli all’ottenimento dei crediti necessari per il mantenimento dell’abilitazione.
Il ciclo avrà durata triennale (dal 2021 al 2023), mettendo a disposizione un assortimento di argomenti e di crediti che permettono un’ampia scelta fra cui il tecnico può comporre liberamente il proprio percorso triennale.
L’obiettivo dei corsi, oltre all’ottenimento delle ore di aggiornamento professionale come previsto dal D. Lgs. 42/2017 (30 ore distribuite in tre anni), è quello di costituire un vero aggiornamento.
Sono stati selezionati relatori di elevato livello che operano a livello professionale, di ricerca, universitario ed istituzionale.
Sono quindi previste lezioni che, pur partendo sempre dai richiami dei concetti di base, spaziano su diversi approfondimenti e perfezionamento, condotti da tecnici di elevato spessore professionale.
Il programma prevede i seguenti argomenti distribuiti negli anni. Indicativamente tutte le lezioni hanno un rilascio di quattro crediti ciascuna.