Costruiamo gli Orizzonti Manteniamo le Origini

Riunione del Network Giovani Ingegneri tenutasi a Como il 01/06/2019

Data:
16 Luglio 2019

È il titolo che il Gruppo Giovani Ingegneri di Como ha deciso di dare alla riunione del Network Giovani Ingeneri tenutasi a Como il 01/06/2019.

Che cos’è il Network Giovani Ingegneri?

È una “Commissione Nazionale” composta dai referenti delle commissioni giovani, delegati dai Consigli degli Ordini degli Ingegneri presenti su territorio nazionale. Lo scopo del Network Giovani Ingegneri è quello di mettere a sistema le idee e i lavori delle commissioni giovani territoriali presenti sul territorio nazionale per costituire relazioni, proposte e progetti utili per gli ingegneri e per la società, in mutua sinergia.

La riunione si è tenuta nella splendida cornice del teatro sociale di Como, in contemporanea con l’Assemblea dei Presidenti, con numerosi professionisti giunti da tutta Italia per partecipare alla due giorni iniziata il 31/5 con il Convegno “Antartide spazio e clima, quando l’Ingegneria non ha limiti” organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Como.

Le riunioni rappresentano importanti momenti di confronto e discussione tra giovani colleghi.

Idee che nascono all’interno delle singole commissioni giovani possono arrivare fino al Network e fino al Consiglio Nazionale degli Ingegneri: è importante partecipare alle periodiche riunioni del nostro Gruppo Giovani Ingegneri!