Premio ITWIIN 2015

Data:
17 Giugno 2015

L’associazione ITWIIN – Italian Women Inventors & Innovators –  lancia l’edizione 2015 del suo Concorso. ITWIIN si propone di riunire diverse professionalità ed esperienze in Italia ed in Europa in diversi settori, dai diritti di proprietà intellettuale, alla ricerca industriale e accademica, al trasferimento tecnologico. Opera a contatto con altre associazioni attive negli stessi campi e agisce come link per facilitare e promuovere il dialogo con le istituzioni italiane ed europee.
Giunto con successo alla settima edizione, il Premio ITWIIN 2015 , organizzato quest’anno in collaborazione con Unioncamere, InnovHub e UniCredit, si rivolge a donne italiane eccezionalmente creative, per il riconoscimento dei successi professionali negli ambiti della ricerca e dell’innovazione, nei diversi settori e professioni.
Il Premio ITWIIN è indirizzato a imprenditrici, libere professioniste, ricercatrici, ricercatrici-imprenditrici, titolari o socie di spin-off che operino in tutti i campi scientifici, ingegneristici, tecnici e tecnologici, con particolare riferimento a Salute e Life Sciences, ICT, Energia, Ambiente, ma anche Arte e Artigianato, Moda, Design, Formazione.
Particolare importanza sarà rivolta ai risultati in campo food, agro, bio, ambientale.
La partecipazione al concorso, oltre che presentata dalle dirette interessate, può anche essere proposta da terzi. Per partecipare è necessario inviare all’ indirizzo itwiin@sicurezzapostale.it, entro e non oltre lunedì 7 settembre 2015, il modulo candidatura.
La cerimonia di premiazione avverrà il 9 ottobre 2015 a Milano, presso la sede di UniCredit, in Via Tommaso Grossi 10.
Bando Premio ITWIIN 2015
Per ogni ulteriore informazione, www.itwiin.it