Master Polis-Making: iscrizioni aperte fino all’11 dicembre 2014 e 10 Borse di Studio INPS

Data:
4 Dicembre 2014

Segnaliamo che c’è tempo fino all’ 11 dicembre  2014 per iscriversi a Polis-Making: strumenti di gestione urbana per la qualità del vivere, Master universitario di I livello del Politecnico di Milano, organizzato dal Polis-Maker Lab, dalla Scuola di Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale e dal Polo Territoriale di Como.
Segnaliamo inoltre che INPS (Istituto Nazionale Previdenza Sociale) nell’ambito delle iniziative a sostegno della formazione professionale dei  dipendenti pubblici e della formazione post universitaria dei figli e degli orfani di dipendenti pubblici, mette a disposizione 10 Borse di Studio a copertura totale per l’iscrizione al Master Polis-Making.
Il Master si propone di formare figure professionali specializzate nel campo della gestione della trasformazione degli insediamenti urbani con una particolare attenzione per la qualità del vivere. Il percorso di studi affronta la valutazione economico-gestionale delle scelte di trasformazione urbana con una sensibilità per la qualità della città in termini di capacità di soddisfare i bisogni non solo materiali, ma anche immateriali dell’uomo-cittadino, tendendo a gettare un ponte tra teoria e prassi.
Caratteristica del percorso di studi è la pluridisciplinarietà. Chi ha una formazione nei settori dell’Architettura e dell’Ingegneria Civile può specializzare le competenze con elementi che aiutano a cogliere la complessità delle relazioni tra i diversi attori del processo di trasformazione urbana. Per i laureati in discipline economiche, giuridiche, geografiche, di scienze sociali e umane il Master offre l’opportunità di indirizzare le proprie conoscenze alla lettura dei fenomeni urbani.
Maggiori informazioni su http://www.master.polismaker.org/