Informativa sull'obbligo di stipula di polizza professionale

Data:
16 Luglio 2013

A partire dal 15 agosto 2013  i professionisti dovranno stipulare una polizza che li copra dai danni arrecati a terzi nell’esercizio della propria attività.
Il Centro Studi del Cni ha aperto una sezione dedicata alle FAQ per rispondere alle numerose richieste sul tema dell’assicurazione professionale.
Sono disponibili le risposte alle domande più frequenti.
Al fine di favorire la fruizione delle informazioni, le FAQ sono proposte per aree tematiche.
Questo è il link:
http://www.centrostudicni.it/index.php/aree-tematiche/guida-alla-professione-di-ingegnere/item/5415-assicurazione-professionale-le-faq
La sezione sarà aggiornata costantemente, potrete consultarla periodicamente per leggere le FAQ inserite di volta in volta.
Chi volesse porre quesiti sull’argomento, può scrivere all’indirizzo: info@centrostudicni.it
 
Pubblichiamo le circolari del CNI relative all’argomento:
Circolare CNI n. 237 del 13 giugno 2013    studio predisposto dal Centro Studi del CNI sull’estensione dell’obbligo di assicurazione professionale per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri.
Circolare CNI n. 250 del 12 luglio 2013       prospetti nei quali sono sintetizzate le condizioni contrattuali e i prezzi praticati dagli operatori le cui polizze, analizzate dal Centro Studi, sono risultate in linea con i requisiti minimi individuati.
Circolare CNI n 262 del 6 agosto 2013         rettifica e aggiornamento prospetti polizza professionale allegati alla ricolare n. 250 del 12/07/2013.
PROSPETTI RC PROFESSIONALE