Concorso: Next Landmark 2013

Data:
17 Aprile 2013

Seconda edizione del Floornature International Architecture Contest

Floornature, portale di architettura, design e cultura del progetto, dà il via alla seconda edizione di Next Landmark, il contest nato per dare risalto e visibilità ai progetti delle nuove generazioni di architetti, promuovendo quanto stanno realizzando o ipotizzando per l’abitare contemporaneo. La seconda edizione, inoltre, premierà anche una ricerca fotografica che racconti i nuovi landmark urbani.
Next Landmark 2013 rappresenta quindi un’opportunità etica con un dichiarato interesse a favore della collettività che vuole sostenere i neo architetti nel loro inserimento nel contesto lavorativo.
La seconda edizione prevede 3 categorie:

  1. Opera Prima a cui si potrà partecipare con il progetto di un’architettura realizzata e completata a firma del progettista.
  2. Ricerca a cui possono partecipare progetti non realizzati di riqualificazione urbana, di architetture ideali, tesi di laurea e riflessioni teoriche sull’abitare contemporaneo.
  3. Fotografia una ricerca fotografica che racconti i nuovi landmark urbani, con l’obiettivo di riconoscere generale merito all’architettura per il futuro del millennio in tutte le sue possibilità espressive.

In palio due viaggi ad Helsinki durante la Design Week e uno stage presso lo studio BNKR di Città del Messico.
Il contest è gratuito e si svolge esclusivamente on line registrandosi al sito contest.floornature.com entro il 30 giugno 2013.
Bando NEXT LANDMARK 2013