Editoriale

Dal 63° Congresso Nazionale tenutosi a Roma ancora una volta il focus sugli scenari che si prosettano e quali ruoli possano svolgere gli ordini professionali nella società che si evolve e cambia a ritmi sempre più veloci.

Data:
19 Marzo 2019

Conoscenze Vs competenze? Dal 63° Congresso Nazionale tenutosi a Roma ancora una volta il focus sugli scenari che si prosettano e quali ruoli possano svolgere gli ordini professionali nella società che si evolve e cambia a ritmi sempre più veloci.

Nelle prossime pagine troverete alcune delle testimonianze dei colleghi che hanno partecipato all’evento.

Volutamente non si è parlato in questo numero del crollo del ponte sul Polcevera che ha toccato  tutti noi come tecnici, italiani e amanti dell’Architettura perchè a dicembre vi attenderà una sorpresa insieme all’atteso concerto di Natale organizzato dalla Fondazione dell’Ordine, che quest’anno sarà ospitato in una sede d’eccezione.

Oltre alla formazione e ai consueti aggiornamenti, si parlerà anche di ambiente e per la prima volta anche di sport e tempo libero.

Le tematiche affrontate saranno incorniciate dalle immagini in copertina di un fotografo emergente, Christian Bonzi, che ci ha regalato due delle sue creazioni.

La redazione è sempre a caccia di nuovi talenti per cui contattateci pure per articoli, commenti o per partecipare attivamente con noi alle riunioni.

Come diceva Achille Castiglioni (…) non esistono regole , ma un metodo di scelte successive, caso per caso, risposte ai perchè e modifiche fino all’ultimo.

Buona lettura e buon anno nuovo pieno di passioni e grandi idee.