Procedimento: Iscrizione negli elenchi ministeriali degli Esperti in Prevenzione Incendi ai sensi dell’art. 16 del D.Lgs. 139/2006, istituiti ai sensi della Legge 818/84.
Unità Organizzativa
Responsabile
Segreteria dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Como
Nome Responsabile del Procedimento
Segretario dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Como
Modulo di iscrizione
Modalità per ottenere informazioni
Rivolgersi alla Segreteria dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Como
Termini
L’iscrizione agli elenchi ministeriali degli Esperti in Prevenzione Incendi ai sensi dell’art. 16 del D.Lgs. 139/2006 avverrà in occasione della prima riunione del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Como successiva alla data di presentazione della richiesta.
Strumenti di Tutela
In caso di mancata o tardiva adozione del provvedimento, l’interessato potrà ricorrere al Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Como.
Per iscrizioni
Modalità per i pagamenti
Non sono previsti costi per l’iscrizione agli elenchi ministeriali degli Esperti in Prevenzione Incendi ai sensi dell’art. 16 del D.Lgs. 139/2006 presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Como.
In caso di inerzia della P.A il soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo è il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Como
Portale Vigili del Fuoco
Link al portale dei Vigili del Fuoco dove ricercare i nominativi dei professionisti iscritti negli elenchi del ministero dell’interno che sono in regola con gli adempimenti previsti dal D.M. 5 agosto 2011 e s.m.i. https://www.vigilfuoco.it/aspx/page.aspx?IdPage=10354
Ultimo aggiornamento: 13-05-2024